Seleziona una pagina

2 ClericiNell’ambito del Premio Stampa 2016, l’Associazione Stampa Ferrara ha consegnato, sabato 24 settembre, una menzione speciale al giornalista scrittore nonchè tennista di grande valore Gianni Clerici. Lo ha cialis generique fatto con il presidente Riccardo Forni nel corso di un simpatico e affollato incontro che si è svolto nella rinascimentale ed elegante Palazzina Marfisa di corso Giovecca che come è noto ospita anche i campi da tennis del club e la stessa  sede dello storico sodalizio frequentato, fra gli altri, da Giorgio Bassani e Michelangelo Antonioni. Proprio questi due grandi della cultura estense furono amici di Clerici, una “penna” di assoluto valore che a più riprese venne a Ferrara intrattenendo con la città un rapporto stretto e proficuo.

Forni ha dunque anticipato di una settimana la consegna del Premio la cui cerimonia ufficiale si terrà la mattina di sabato 1° ottobre nella sala del Consiglio comunale. Il presidente ha rimarcato i motivi della menzione speciale a questo straordinario collega, lo storico ruolo del Premio che può vantare sessant’anni di vita e i grandi nomi che lo hanno ricevuto.

Con Forni erano presenti alla cerimonia (molti e brillanti gli interventi a cominciare naturalmente da quello di Clerici – 86 anni splendidamente portati) il vicepresidente Gino Perin e il presidente della Commissione cultura dell’Ordine nazionale dei giornalisti Alberto Lazzarini.