Il riconoscimento dei giornalisti ferraresi non veniva assegnato da 7 anni

Si è  riunita nei giorni scorsi l’assemblea dei giornalisti dell’Associazione stampa Ferrara –  sezione provinciale di Associazione stampa Emilia-Romagna, sindacato dei giornalisti.

L’incontro era finalizzato al voto per scegliere  il Premio Stampa, tradizionale riconoscimento dello storico sodalizio di giornalisti che per diverse traversie non veniva assegnato da 7 anni.

All’unanimità è stato votato il nome di Guido Barbujani (nella foto), 69 anni, genetista, autore di romanzi e saggi di successo,  divulgatore e accademico alla università di Ferrara. Barbujani riceverà il riconoscimento il prossimo 6 aprile nel corso di una cerimonia che si terrà in città.

Con questo premio, Assostampa Ferrara dà avvio a una nuova stagione di iniziative e di progetti che si concretizzeranno durante la presidenza di Antonella Vicenzi, prima donna al vertice dell’Associazione ferrarese. Assostampa Ferrara  esprimere il proprio apprezzamento per la scelta di Guido Barbujani, studioso che con passione e capacità indagando sulle radici e sull’evoluzione dell’uomo ha  contribuito a dare lustro alla nostra città.