Siamo giunti al terzo ed ultimo incontro dedicato al cinema di Massimo Manservigi dal titolo “Ti ho ascoltato con gli occhi”.
L’appuntamento è per il 13 maggio ore 21 al Cinema teatro Santo Spirito di Ferrara. In questa occasione l’organizzazione ha predisposto anche un aperitivo che precede l’incontro a partire dalle ore 20, tutto rigorosamente gratuito.
La serata sarà dedicata alla proiezione di sequenze dei più celebri documentari firmati da Manservigi in questi anni e che hanno ricevuto premi nazionali e internazionali.
Sarà questa quindi l’occasione per ascoltare dalla viva voce del regista come sono nati i suoi lavori e gli aneddoti, che ne hanno caratterizzato il percorso. Si parlerà dei retroscena e degli immancabili episodi particolari, che faranno di questa serata una sorta di diario intimo e di condivisione simpatica con i presenti dei “segreti” che sono alla base della creazione di un documentario.
i primi due incontri avevano avuto luogo il 25 marzo ed il 29 aprile, il primo dal titolo “Testimoni di speranza” ed il secondo “l’Unica via” documentario su don Sato Perin,
Nella foto: don Massimo Manservigi durante delle riprese alla Sagrada Familia a Barcellona